La bellezza passa dalla pelle: skin-care
- Nanni81
- Posted on
- 0 comments
La Bellezza passa dalla Pelle: Skin-Care in 9 step
La bellezza passa dalla pelle: skin-care in 9 step.
Impariamo a prenderci cura della pelle del nostro viso attraverso la routine di 9 passaggi
“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”
Oscar Wilde
1. Strucca
Con un detergente a base grassa che rimuove il trucco waterproof e le tinte labbra, come il Burro Struccante con burro di Karité e Oli di Girasole e Avocado Benexere (by Muster & Dikson). Unisce tre caratteristiche fondamentali per la beauty routine: struccare, idratare e nutrire. Formula leggera, quindi non lascia residui e non secca la pelle.
2. Detergi
Con un detergente schiumogeno o a base d’acqua come l’Acqua Micellare Detergente e Struccante Benexere (by Muster & Dikson). Un prodotto che elimina i residui grassi presenti sul viso frutto della produzione di sebo giornaliera e della presenza di Make Up. Ha un’azione detossificante e lenitiva e soprattutto adatta a tutti i tipi di pelle.
Il vantaggio della doppia pulizia è quello di rimuovere quasi tutte le impurità della pelle, preservandone l’integrità del film idrolipidico e prevenendo eventuali sfoghi come la formazione di punti neri e accumuli acneici.
3. Esfolia
Due volte la settimana l’esfoliante libera la pelle dalle cellule dello strato corneo aiuta le cicatrici da acne a sparire più velocemente rendendo la pelle più liscia. Esistono molti tipi di esfolianti, ti consigliamo questo: Peeling Enzimatico con Proteasi e Allantoina Benexere (by Muster & Dikson), maschera peeling in Gel che svolge un’azione rinnovatrice dell’epidermide, perciò ideale per pelli secche e miste. Contribuisce a rimuovere le imperfezioni cutanee.
4. Tonifica
Utilizza un tonico per ristabilire l’idratazione come il Tonico Riequilibrante all’Acido Ialuronico ed Estratti di Mirtillo e Acqua di Hamamellis Benexere (by Muster & Dikson). È una lozione tonificante e riequilibrante dopo la detersione ripristina l’equilibrio idrolipidico della pelle, protegge e decongestiona.
5. Siero
Trattamento concentrato specifico per ogni tipo di pelle. A seconda dei principi attivi presenti nel siero possiamo avere effetti idratanti, anti-età, antiossidanti, emollienti, schiarenti, tra i più utilizzati Siero Filler Attivante Anti-età con Bont Peptide, Zanthalene, complesso Minerale Energizzante e Acido Ialuronico Benexere (by Muster & Dikson), dunque ideale per le pelli che presentano rughe e perdita di tonicità
6. Mask
Le maschere in tessuto sono ideali per l’assorbimento del prodotto evitandone l’evaporazione. Ne esistono di molteplici, da utilizzare 1 o 2 volte la settimana. Maschera viso filler in foglio tessuto non tessuto preformato, con Acido Ialuronico Bioskyn cosmetici (by Hair & Beauty Professional)
7. Eye cream
Obiettivo: zona contorno occhi! La parte più delicata del nostro viso va trattata con una crema specifica per idratare, eliminare il gonfiore, minimizzare i segni dell’invecchiamento. Crema Restitutiva Contorno occhi con Acido Ialuronico, Alfa Bisabololo e fitoestratti Benexere (by Muster & Dikson) attenua borse e occhiaie, azione antietà contro i radicali liberi
8. Nutri
Anche se parliamo di pelli grasse o miste, la nutrizione svolge un ruolo importante per ristabilire idratazione, elasticità e riequilibrare il ph cutaneo. A seconda del tipo di pelle va scelta una crema specifica. Crema Viso Idratante Intensiva Giorno Benexere (by Muster & Dikson) ideale per ogni tipo di pelle.